Filosofia

Rispetto, stima, valorizzazione delle risorse disponibili, ma anche affidabilità e miglioramento costante della qualità: questo sono i valori fondamentali a cui si ispira il nostro operato. Per noi, la disoccupazione è una situazione di vita dovuta a cause individuali e strutturali.

 

Il nostro approccio si fonda sul rispetto e la stima delle persone – indipendentemente dall’età, dal sesso, dalla provenienza, dall’etnia, dalla religione o dal livello di istruzione.

Valorizziamo le risorse disponibili e le competenze esistenti e sviluppiamo le potenzialità individuali mediante apposite misure di sostegno.

Aiutiamo le persone ad agire in maniera autonoma e responsabile. Per questo motivo, le competenze operative e decisionali sono affidate per quanto possibile ai nostri collaboratori e ai partecipanti al programma.

Per noi, il trasferimento di conoscenze, l’innovazione e la formazione continua costituiscono obiettivi cruciali sia per il nostro lavoro con le persone in cerca di impiego, sia per quanto riguarda il rapporto con i nostri collaboratori.

Ci confrontiamo con i nostri interlocutori in modo aperto e in un’ottica di concretezza.

Gestiamo le nostre risorse in maniera oculata.

La nostra visione

Operiamo su scala regionale ma mantenendo un orizzonte nazionale.

Svolgiamo il nostro mandato con grande affidabilità, a favore e con il concorso dei nostri partecipanti, collaboratori, sostenitori e committenti.

Sviluppiamo costantemente la nostra gamma di servizi, tenendo sempre presente le esigenze dei nostri interlocutori.

Per soddisfare i nostri obiettivi qualitativi, cerchiamo di migliorarci costantemente a tutti i livelli con l’ausilio di sistemi standardizzati di garanzia della qualità.

 

Linee guida