Associazione atelier93.ch

L'associazione atelier93.ch è stata fondata nel 2011 a seguito dello scioglimento della precedente associazione promotrice dell'Atelier 93, l'Associazione svizzera per il lavoro a domicilio. Tale associazione è stata costituita per consentire i provvedimenti inerenti al mercato del lavoro (PML) presso le sedi dell'Atelier 93.

Lo scopo, secondo lo statuto, è di sostenere l'integrazione delle persone nel mercato del lavoro e di offrire misure adeguate per l'integrazione sociale nella società in Svizzera.

I provvedimenti inerenti al mercato del lavoro (PML) sono attualmente in fase di attuazione in 5 sedi: Dietikon ZH, Pratteln BL, Neuchâtel NE, Ecublens VD e Bellinzona TI. L'offerta è rivolta a persone in età lavorativa, totalmente o parzialmente disoccupate a causa di diversi fattori, e per le quali il collocamento risulta difficile. Organi di riferimento sono gli Uffici cantonali per l'impiego RAV, IV, gli Uffici di assistenza sociale e la SUVA.

Nel 2019 l'associazione atelier93.ch ha fondato a Lenzburg Atelier 93 GmbH, che sostiene i clienti dell'assicurazione invalidità nel cantone di Argovia nel loro inserimento nel mercato del lavoro primario.

Rapporti annuali

Rapporto annuale 2021 (in tedesco)

Rapporto annuale 2020 (in tedesco)

Rapporto annuale 2019

Organizzazione

Organigramma

Consiglio d'ammin.

Indicare

Servizi centrali

Indicare

Filosofia

Indicare